Centro Estivo

Il centro estivo nasce dalla collaborazione tra l’ass. A modo Mio e l’ass. Dire e Fare, da anni attiva nei servizi per l’infanzia. La proposta estiva nasce dalla condivisione dei principi pedagogici Montessoriani. Le attività, i giochi e i laboratori proposti mirano a incoraggiare le attitudini individuali nel rispetto della libertà di ciascun bambino.
La tematica dei 4 elementi verrà sviluppata seguendo un filo narrativo che condurrà i bambini alla scoperta di personaggi fantastici. La settimana inizierà con un momento narrativo, ripreso quotidianamente per accompagnare e introdurre le attività giornaliere.

Le proposte di attività sono volte a stimolare la curiosità, offrendo ad ogni bambino la possibilità di sperimentare e scoprire attraverso modalità proprie e personali. Si proporranno ogni settimana attività, quali piccoli esperimenti, laboratori creativi con elementi naturali e tecniche pittoriche, laboratori motori e musicali, inoltre verrà creato da ciascun bambino un libro sensoriale quale bagaglio delle scoperte settimanali.

La struttura è dotata di giardino esterno nel quale si organizzeranno attività ludiche, giochi d’acqua e merende all’aria aperta.

DEPLIANT CENTRO ESTIVO 2018

Viste le diverse richieste pervenute, il centro estivo si attiva anche per ragazzi dai 7 ai 9 anni!

 

PER INFO E ISCRIZIONI: 

Coordinatrice Centro Estivo dott.ssa Zanin Lisa
Tutti i venerdì di maggio dalle 13.00 alle 15.00 presso la sede di via Magello, 26
oppure  Cel: 333 7099663 – Email: direfare5@gmail.com